APCI e ONAS saranno a iMEAT 2021

  1. Home /
  2. Info & news /
  3. News iMeat /
  4. APCI e ONAS saranno a iMEAT 2021

APCI e ONAS saranno a iMEAT 2021

iMEAT 2021 si avvicina e, con noi, a ModenaFiere, ci saranno tanti amici e partner di prestigio.
Quest’anno tra i protagonisti ci sarà anche APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani, e ONAS, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi.
Ci accompagneranno nella tre giorni più attesa dagli operatori del settore.

 

Ma cerchiamo di conoscerli meglio: APCI sarà presente con una rappresentanza impegnata tra gare dimostrative e show cooking che, siamo certi, riscuoteranno grande successo tra il pubblico appassionato della fiera dedicata a macellai e gastronomi.
APCI è un’Associazione di categoria che nasce in un’ottica di aggregazione e servizio, per costituire il valore aggiunto per il professionista della cucina italiana che voglia trovare un ambiente in cui riconoscersi, emergere, condividere la propria esperienza e trovare nuovi spunti di crescita e confronto. L’Associazione comprende migliaia di Chef e Ristoratori di ogni livello e tipologia, dalle piccole realtà locali, alle grandi catene.
Nel contesto di iMEAT, APCI rappresenta il collegamento ideale tra i diversi elementi di una filiera che inizia con l’allevamento sostenibile e termina nel piatto del consumatore passando attraverso la professionalità dei macellai, dei trasformatori e dei cuochi, che comprende le peculiarità della produzione alimentare del territorio, la tecnologia specializzata e la cultura culinaria e gastronomica distintive del nostro Paese nel mondo: una rete virtuosa, simbolo di collaborazione e sinergia.  Una nuova opportunità di crescita professionale sia per i cuochi, sia per chi opera in macelleria.

Il motto di ONAS è “Assaggiare per conoscere”. Associazione senza scopo di lucro, ha come finalità l’esclusiva valorizzazione della funzione degli Assaggiatori di Salumi, lavora per favorire la conoscenza e diffondere l’impiego dei salumi, attraverso un’opera volta a trasmettere cultura culinaria, gastronomica, alimentare, in tutti i suoi aspetti.
La fiera iMEAT appare, dunque, luogo ideale per la diffusione dei concetti sostenuti da ONAS, costantemente impegnata nell’applicazione di tali finalità che mette in atto, tra le altre cose, attraverso la formazione di un Albo Nazionale degli Assaggiatori di Salumi e la diffusione dell’apprendimento dell’arte di assaggio.
Nel 2020 mentre il Covid-19 frenava il mondo intero, ONAS, con coraggio ha continuato a guardare avanti, proponendo una piattaforma informatica e creando una base logistica per il reperimento e la spedizione dei box di assaggio, selezionando i suoi migliori docenti per offrire una nuova formula per suoi Corsi di Formazione interattivi online.
A ModenaFiere, ONAS porterà la sua competenza in qualità di ideatore e giuria del concorso “Miglior Prosciutto Cotto di iMEAT 2021”, disfida conviviale durante la quale i macellai che porteranno il loro prosciutto cotto artigianale saranno valutati dagli esperti ONAS e riceveranno il riconoscimento per la qualità del loro prodotto.

 

APCI e ONAS vi aspettano a iMEAT: l’appuntamento è a ModenaFiere dal 12 al 14 settembre 2021. Non mancate!

Iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l’informativa ed esprimo il consenso al trattamento dei dati di cui alle finalità dell’art. 2 punti a) b) e c)

Copyright 2019 © Ecod Srl Unipersonale - P.Iva 12077660152
  • Privacy Policy - Cookie Policy