Grande opportunità per gli espositori di iMEAT 2021

  1. Home /
  2. Info & news /
  3. News iMeat /
  4. Grande opportunità per gli espositori di iMEAT 2021

Grande opportunità per gli espositori di iMEAT 2021

Assegnata l'internazionalità a iMEAT - Operativo il finanziamento agevolato SIMEST per la partecipazione alle fiere internazionali in Italia

 

Nell’ambito degli interventi relativi alla ripartenza delle fiere italiane e sui collegati provvedimenti a sostegno delle PMI, è confermata la pubblicazione del decreto che estende il finanziamento a tasso agevolato anche alla partecipazione alle fiere internazionali – come iMEAT by Ecod – che si svolgono in Italia.
Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione – Decreto 11 giugno 2020 – Estensione ai Paesi dell’Unione Europea dell’operatività del fondo 394/81. (20A04004) – GU Serie Generale n. 188 del 28-07-2020.
 
Il finanziamento propone condizioni particolarmente vantaggiose, tra cui: tasso agevolato SIMEST (attualmente lo 0,085%, pari al 10% del tasso di riferimento UE); importo massimo finanziabile pari a € 150.000 per iniziativa; copertura che può arrivare fino al 100% delle spese preventivate per area espositiva, logistica, promozionale e consulenze connesse alla partecipazione a fiere e mostre; durata di 4 anni di cui il primo di preammortamento. Sarà possibile ottenere fino al 40% del finanziamento a fondo perduto, uno “sconto” significativo sul costo di partecipazione a iMEAT by Ecod 2021.
 
Inoltre: la domanda di finanziamento, che deve riguardare una sola iniziativa, può essere ripetuta per altre, purché siano rispettati i limiti massimi di affidamento previsti; il finanziamento può essere attivato anche in abbinamento alle misure previste da Istituzioni locali (Regioni, CCIAA,…) per eventuali spese non contemplate da queste ultime ma rientranti invece nell’offerta SIMEST; la compilazione e presentazione della domanda avviene direttamente online, attraverso il portale SIMESTTutti i dettagli sul portale SIMEST

 

Tutte queste straordinarie novità sono attualmente in vigore ma solo fino al 31.12.2020.

 

Bologna Fiere, di cui ModenaFiere fa parte, ha realizzato una partnership con dei professionisti specializzati nella gestione delle pratiche di finanza agevolata con Simest. 
E’ possibile, quindi, essere accompagnati da un team di specialisti con un servizio completo “chiavi in mano” che vengono remunerati solo a success fee, ossia a fronte dell’ottenimento della misura richiesta.

Richiedere alla Segreteria Organizzativa di iMEAT - marketing@imeat.it - i recapiti di tali professionisti per avere maggiori informazioni e verificare l’esistenza dei requisiti per poter accedere a tali finanziamenti.

Allegati

Comunicazione finanziamenti Simest

Scarica il pdf informativo

Iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l’informativa ed esprimo il consenso al trattamento dei dati di cui alle finalità dell’art. 2 punti a) b) e c)

Copyright 2019 © Ecod Srl Unipersonale - P.Iva 12077660152
  • Privacy Policy - Cookie Policy