IMEAT 2021 cambia data: 6-7-8 GIUGNO 2021

  1. Home /
  2. Info & news /
  3. News iMeat /
  4. IMEAT 2021 cambia data: 6-7-8 GIUGNO 2021

iMEAT 2021 cambia data: 6-7-8 GIUGNO 2021

La seconda ondata della pandemia da Covid-19 è tornata ad avere contorni preoccupanti che inducono a credere che, prima degli inizi del prossimo anno, non si vedrà un reale miglioramento.

Consci delle difficoltà che la situazione innegabilmente comporta e delle conseguenti quanto legittime pause di riflessione che vanno a turbare i prossimi due mesi da un punto di vista sanitario ma anche professionale, la Società organizzatrice ECOD ha preso la decisione di posticipare la data di svolgimento dell’evento fieristico iMEAT agli inizi di giugno.

La settima edizione della fiera iMEAT avrà luogo il 6-7-8 giugno 2021 sempre dei padiglioni di ModenaFiere

Questa decisione è stata assunta dopo aver considerato alcuni aspetti di criticità che rendono la già difficile situazione ancor più carica di incognite a brevissimo termine.
Primo fra tutti il rischio di dover annullare sotto data l’evento, se mantenuto a marzo. Ciò metterebbe in difficoltà tutta la macchina fieristica, dagli espositori alla società organizzatrice, dai visitatori all’Ente fiera, con ripercussioni pratico-logistico-gestionali non sottovalutabili. Purtroppo non è un’eventualità così remota, visto ciò che è avvenuto ad alcune fiere nella settimana successiva alla pubblicazione del dpcm del 25 ottobre.

Il monitoraggio costante e quotidiano delle informazioni, induce a credere che le prime cure potrebbero essere disponibili a partire dal prossimo mese di marzo: se la notizia sarà confermata, infonderà una maggiore tranquillità in relazione allo svolgimento di eventi in cui l’aggregazione, seppur controllata, è inevitabile. 

Lo spostamento della fiera iMEAT a giugno è stato deciso dopo aver interpellato, per primi, gli espositori che a ottobre avevano ufficialmente confermato la loro presenza a marzo e, successivamente, con il monitoraggio di tutti gli espositori presenti alle passate edizioni. Allo stesso modo sono stati interpellati i visitatori, macellai soprattutto, che non hanno sollevato obiezioni circa lo slittamento di iMEAT a giugno. Per onor del vero alcuni, sia visitatori che espositori, hanno salutato la nuova data positivamente auspicando una migliore e più serena riuscita della fiera.
L’impegno della società organizzatrice ECOD è quello di operare con maggiore tenacia e professionalità per creare un evento ancor più vivace e ricco di contenuti: non solo una fiera, ma una grande festa che guardi con rinnovata fiducia al futuro di tutta la filiera


Appuntamento a iMEAT il 6-7-8 giugno 2021
Settima edizione - ModenaFiere

Iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l’informativa ed esprimo il consenso al trattamento dei dati di cui alle finalità dell’art. 2 punti a) b) e c)

Copyright 2019 © Ecod Srl Unipersonale - P.Iva 12077660152
  • Privacy Policy - Cookie Policy