•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Articoli

Edoardo Raspelli

Testimonial di iMEAT 2017

Sarà testimonial di iMEAT, non soltanto perchè è un amante della buona cucina, e quindi della carne di qualità, ma anche perché di questa materia prima è diventato esperto conoscitore. Stiamo parlando di Edoardo Raspelli, giornalista noto al grande pubblico come conduttore, insieme a Ellen Hidding, di Melaverde.

Raspelli sarà a iMEAT nella giornata di domenica 26 MARZO ospite di Ecod (società organizzatrice della fiera) e di Federcarni, racconterà il mondo della carne visto attraverso la lente particolare di giornalista esperto conoscitore dell’universo alimentare, dal campo alla tavola.

Ha iniziato la sua carriera collaborando con il Corriere della Sera all’età di 20 anni. Nel 1975 crea per il Corriere d’informazione una rubrica dedicata ai ristoranti. Negli anni bui del terrorismo si occupa di cronaca nera poi, nel 1986, è responsabile del Gambero Rosso, dirigente della guida dell’Espresso e della rubrica “Il Goloso”. Fra i programmi televisivi, Raspelli partecipa a Star bene a tavola, Che fai, mangi?, Eat Parade e Fenomeni. Nel 2005 conduce su Rete 4 il quiz giallo Psyco e poi, nel 2008, Attenti al Lupo. Dal 1998 conduce ogni domenica mattina, il programma Melaverde, approdato da Rete 4 a Canale 5, il cui slogan recita: “Agricoltura, ambiente, natura…e un pizzico di gastronomia”. Dalla televisione alla carta stampata: da marzo Melaverde diventa anche un periodico, ogni mese in edicola per far conoscere ricette, eccellenze e itinerari della grande tradizione italiana.

“Proprio raccontando l’agricoltura, la natura, la campagna, la montagna, si inducono le persone a restare sulla propria terra, dice Raspelli, a rispettare le tradizioni e amare la natura.” E’ un obiettivo al quale il giornalista è affezionato e che lo ha portato a conoscere profondamente l’allevamento, le varie razze bovine, dalla piemontese alla chianina, dalla bruna di pianura alla Limousine, e tante altre tipologie di carne.

 

< INDIETRO

 

 

Iscriviti alla newsletter

Segreteria organizzativa Ecod sas
 
Tel. 0331 518056 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Promosso da:
fiera di modena 

Con il patrocinio di:

Designed by ecod.it