Bilancio di chiusura Fiera iMEAT 2025
- 02/04/2025
FIERA INTERNAZIONALE DELLE CARNI
Innovazione, tecnologie e prodotti
DECIMA EDIZIONE
11-12-13 OTTOBRE 2026
BOLOGNAFIERE
Scopri tutte le opportunità che ti aspettano a iMEAT e contatta la segreteria organizzativa per ricevere tutte le informazioni per partecipare!
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI: office@imeat.it - Tel. +39 0331518056
> UNICA ED ESCLUSIVA
iMEAT è l’unica fiera internazionale in Italia a trattare i temi di interesse per gli operatori del comparto carne: macellerie, gastronomie, salumerie, HoReCa e industria artigianale per la lavorazione delle carni e dei salumi. Dal 2013 è un punto di riferimento di incontro e confronto, oltre che una concreta occasione di aggiornamento professionale per tutti i soggetti coinvolti, con un ricco calendario di eventi, showcooking e corsi.
> CONTINUA CRESCITA
iMEAT cresce: cambia sede e date. La decima edizione del 2026 si svolgerà a BolognaFiere, una tra le location più importanti in Italia, facilmente raggiungibile e in una posizione strategica all'interno della Food Valley.
I giorni di svolgimento sono stati scelti per offrire migliori opportunità a espositori e visitatori. Un miglioramento in tutti i sensi, che vuole assecondare i tempi che cambiano e l’esigenza di un’esperienza completa e utile.
> INTERNAZIONALE
Partecipare con uno stand alla fiera iMEAT ti permette di essere protagonista del futuro nel settore carne e di creare contatti concreti con il mercato italiano ed europeo.
> LE AREE TEMATICHE DI iMEAT
TECNOLOGIA E INDUSTRIA - TECNOLOGIE, ATTREZZATURE, MACCHINE, AROMI E INGREDIENTI per lavorazione e conservazione. Per retail, HoReCa, GDO, industria artigianale di trasformazione carni e ittico.
CIBO E COTTURE - PRODOTTI ALIMENTARI E CARNI DI ECCELLENZA. ATTREZZATURE E METODI DI COTTURA PROFESSIONALI. Per retail, HoReCa, GDO.
> CONFERME E NOVITÀ
iFISH - PERCORSO DEDICATO AL SETTORE ITTICO. Aziende espositrici produttrici di attrezzature, strumenti, accessori, ingredienti e allestimenti idonei anche per la pescheria e l’industria del pesce, con cui il mondo carne possiede numerosi punti di incontro.
iBARBECUE Professional - COTTURA PROFESSIONALE A FUOCO. Area - interna/esterna - dedicata ad attrezzature e novità per la cottura professionale a fuoco.
> CHI VISITA
Macellerie; gastronomie; salumerie; rosticcerie; responsabili e addetti banco macelleria di GD, GDO e minimarket; bracerie, griglierie, steak house; ristorazione, agriturismi; settore HoReCa; buyer e operatori del settore carne; industrie per la lavorazione e la conservazione delle carni; aziende medio-piccole artigianali di eccellenza; coloro che intendono avviare una di queste attività. La fiera è aperta anche alle pescherie e dell’industria di lavorazione del pesce, poiché il settore ittico e quello della carne sono strettamente collegati e affini.
iMEAT, in quanto fiera internazionale, si rivolge sia al mercato italiano che a quello europeo.
> ORARI ESPOSITORI
Orari di allestimento, disallestimento e accesso durante la manifestazione disponibili nel "Regolamento" allegato alla Domanda di Partecipazione.
> PROMOZIONE DELL'EVENTO
La segreteria organizzativa della fiera iMEAT, è fortemente impegnata a divulgare al meglio i contenuti dell’evento attraverso periodici di settore - tra i quali iMEAT Giornale, media professionali, campagne online, social media e sul portale imeatweb.com
> RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
La partecipazione con un proprio stand alla fiera permette di dare una risposta immediata alle esigenze del settore carne e creare un momento di incontro professionale con la clientela acquisita e con quella potenziale.
Scopri tutte le opportunità che ti aspettano a iMEAT. Per richiedere maggiori info scrivi a office@imeat.it
Dichiaro di aver letto l’informativa ed esprimo il consenso al trattamento dei dati di cui alle finalità dell’art. 2 punti a) b) e c)